Charlotte Paviot Interiors

Appartamento a Lione ristrutturazione e styling d'interni

— Appartamento a Lione

L’appartamento si trova nel centro di Lione, in Francia, all’interno di un palazzo haussmaniano sito a pochi passi dal Parco della Tête d’or.

Qui è stata realizzata una ristrutturazione completa con l’intento di valorizzare gli elementi storici tipicamente ottocenteschi già presenti nell’appartamento.

 

L’intervento è partito dalla rimozione delle suddivisioni interne per aprire al massimo i volumi e semplificare la circolazione. Grazie al soffitto alla francese di un’altezza di 4m e a due grandi finestre, la zona living risulta ora molto spaziosa e particolarmente luminosa. L’altezza del soffitto ha permesso di realizzare un soppalco ricavando nel secondo livello una zona lettura, una camera da letto e un secondo bagno.  

 

La scelta del parquet, presente in tutto l’appartamento, ha permesso di accentuare la comunicazione tra gli spazi e ha contribuito a rendere più calda l’atmosfera. Nel piano principale, elementi classici come il camino in marmo, le grandi porte con modanature o il soffitto con travi a vista, sono stati valorizzati grazie a toni neutri che esaltano la luminosità dell’ambiente.

 

Al primo piano invece, abbiamo giocato su colori più caldi come il rosso Marsala creando un atmosfera cosy che crea uno sfondo ideale per i mobili di antiquariato asiatici.

 

ristrutturazione e styling d'interni
ristrutturazione e styling d'interni
ristrutturazione e styling d'interni
ristrutturazione e styling d'interni
ristrutturazione e styling d'interni